Grazie ancora una volta al lavoro della Guardia di Finanza

0
77

Che con l’operazione ‘Gluten free’ ha fatto emergere una truffa in ambito sanitario-alimentare: le persone attualmente indagate avrebbero messo in atto un sistema finalizzato ad usufruire dei rimborsi previsti per gli acquisti alimentari delle persone che soffrono di #celiachia.
Il rappresentante della società è stato denunciato dai finanzieri del Comando provinciale di Perugia.
La società, accreditata presso la Asl, avrebbe richiesto i rimborsi previsti dalla normativa e avrebbe frodato, ma questo ce lo confermerà la magistratura, lo Stato e quindi i cittadini: certificando di aver venduto prodotti che in realtà non erano mai stati ceduti. Un vantaggio indebito che pare ammontare a circa 330 mila euro sottratte a chi, le imprese corrette, hanno realmente rilasciato i prodotti seguendo la normativa correttamente.
Sugli #alimenti e la #salute degli alimenti si registrano diverse truffe, purtroppo, e con la crisi causata dal #Covid, che morde l’economia del nostro Paese, rischiano di aumentare anche le truffe sul cibo contraffatto, così come quelle sui farmaci vietati, le mascherine truffa ed a prezzi folli. Speculazioni e raggiri che non possiamo permettere e su cui vigileremo con estrema attenzione.