GUIDONIA MONTECELIO: ARRIVANO I PROVVEDIMENTI ANTI-CORONAVIRUS

0
75

GUIDONIA MONTECELIO: ARRIVANO I PROVVEDIMENTI ANTI-CORONAVIRUS, STANZIATI SUBITO 70 MILA EURO PER LE VETRATE PROTETTIVE E 5MILA PER MASCHERINE E GEL

GUIDONIA MONTECELIO (RM) – “Arriva il pacchetto di provvedimenti anti-coronavirus che questa mattina abbiamo approvato all’interno della Giunta Comunale”- dichiara il Sindaco Michel Barbet a margine della Giunta Comunale convocata per l’emergenza Coronavirus.
Importante investimento di 70mila euro, recuperati dal fondo di riserva, per l’installazione di vetrate per separare i dipendenti dall’utenza. “Quanto mai necessaria- sostiene Barbet- è la divisione fisica tra dipendenti e cittadini che fruiscono del servizio comunale e, quindi, tramite una delibera abbiamo deciso di investire la somma accantonata per l’installazione delle vetrate che consentiranno agli utenti di fruire del servizio ed ai dipendenti di continuare a lavorare”.
Tra i provvedimenti la determina di spesa di oltre 5mila euro (5.374,50) per l’acquisto di dispositivi di protezione per il personale comunale. “Con questa determina- continua il Primo Cittadino- abbiamo deciso di acquistare 350 mascherine di protezione, 300 flaconi di gel igienizzante da 80 ml e 100 di gel igienizzante da 300 ml. Una misura più che mai necessaria per proteggere i nostri dipendenti anche nel contatto con il pubblico”.
L’apporto dei volontari in questa situazione è fondamentale, per questo motivo è stato votato l’atto d’indirizzo che stabilisce le modalità di convenzione tra il Comune e le associazioni di volontariato. “Con questa Delibera- conclude il Sindaco- abbiamo stabilito le linee guida delle convenzione con le associazioni che svolgono volontariato di protezione civile. In questa fase è fondamentale l’apporto di tutti ed anche grazie a questo strumento ognuno potrà fare la propria parte per uscire da questa emergenza”.