IL COMUNE PARTE LESA NEL PROCEDIMENTO A DIFESA DEI CITTADINI
“Ho appreso con soddisfazione che tutti gli imputati per i reati ambientali e per le accuse di falso e abuso d’ufficio per il procedimento penale relativo alla discarica dell’inviolata sono stati rinviati a giudizio dal Tribunale di Roma”- dichiara il Sindaco Michel Barbet.
“Io e la mia Amministrazione ci siamo voluti sin da subito costituire parte civile per rappresentare le ragioni di tutti i cittadini di Guidonia Montecelio che da anni subiscono la presenza di quella che è stata la seconda discarica del Lazio – prosegue il Primo Cittadino – saranno processati a vario titolo rappresentanti dell’impresa e dipendenti di Regione Lazio e Comune alcuni dei quali hanno già numerosi procedimenti a loro carico”.
“Mi auguro che la magistratura faccia il suo corso velocemente e si possa arrivare a chiarire le grandi responsabilità di quel connubio tra imprese e pubblica amministrazione che ha portato al maltrattamento del nostro territorio per il quale noi tutti oggi paghiamo le conseguenze. Non abbasseremo mai la guardia e useremo ogni strumento utile per contrastare discarica e qualunque ipotesi di apertura dell’impianto TMB dell’Inviolata”- conclude Barbet.


