HomeambienteGUIDONIA (RM): TUTTI A PROCESSO GLI ACCUSATI DEI REATI AMBIENTALI ALLA DISCARICA...

GUIDONIA (RM): TUTTI A PROCESSO GLI ACCUSATI DEI REATI AMBIENTALI ALLA DISCARICA  DELL’INVIOLATA

IL COMUNE PARTE LESA NEL PROCEDIMENTO A DIFESA DEI  CITTADINI

“Ho appreso con soddisfazione che tutti gli imputati per i reati  ambientali e per le accuse di falso e abuso d’ufficio per il  procedimento penale relativo alla discarica dell’inviolata sono stati  rinviati a giudizio dal Tribunale di Roma”- dichiara il Sindaco Michel  Barbet.

“Io e la mia Amministrazione ci siamo voluti sin da subito costituire  parte civile per rappresentare le ragioni di tutti i cittadini di  Guidonia Montecelio che da anni subiscono la presenza di quella che è  stata la seconda discarica del Lazio – prosegue il Primo Cittadino –  saranno processati a vario titolo rappresentanti dell’impresa e  dipendenti di Regione Lazio e Comune alcuni dei quali hanno già  numerosi procedimenti a loro carico”.
“Mi auguro che la magistratura faccia il suo corso velocemente e si  possa arrivare a chiarire le grandi responsabilità di quel connubio  tra imprese e pubblica amministrazione che ha portato al  maltrattamento del nostro territorio per il quale noi tutti oggi  paghiamo le conseguenze. Non abbasseremo mai la guardia e useremo ogni  strumento utile per contrastare discarica e qualunque ipotesi di  apertura dell’impianto TMB dell’Inviolata”- conclude Barbet.

giornalista per un giorno

Articoli popolari