Ho ereditato la passione del calcio da mio papà

0
91

Lui ha giocato a livello professionistico e da piccolo andavo a vedere le sue partite.
Mi ha insegnato tanto, come ad esempio il fatto che non bisogna mai sentirsi arrivati, e che per diventare un grande calciatore occorrono sia le doti tecniche che quelle mentali.
E una delle prime cose che ho fatto con i primi soldi da calciatore è stata quella di comprare una casa a mia mamma.
Il doping? Non ne parlo volentieri, fa ancora molto male. Un periodo complicatissimo. Mi fa star male ripensare a quello che ho sofferto, costretto a non poter giocare e ad abbandonare i miei compagni. Non ho mai smesso di allenarmi, neanche un giorno.
Maran dopo un allenamento in vista del Milan mi chiese con grande delicatezza se pensassi di poter giocare una partita intera. Gli risposi: ‘Mister, mi sono allenato per sei mesi, posso giocare anche 180 minuti se vuoi!’ ”

Joao Pedro è tra i grandi protagonisti del Cagliari che sogna la Champions. Un’inizio di stagione impressionante per il brasiliano, che dopo aver rischiato una pesante squalifica di quattro anni, adesso sembra aver finalmente trovato la continuità che non era ancora riuscito a trovare nella sua carriera.
Buon prosieguo, Joao!                                                                                                                                 fonte calcio tirale facebook