I biologi lo confermano con un nuovo sondaggio: la vita inizia dal concepimento

0
62

In molti sono a conoscenza delle varie attività portate avanti dalle associazioni pro life, ma non tutti sanno il perché di tanto attivismo. Secondo i sostenitori dell’aborto, il nostro scopo sarebbe negare la libertà di scelta o offendere i diritti della donna. Ma è davvero così? Assolutamente no. Ci sono tante ragioni per cui essere contro l’aborto, ma la principale è senza dubbio questa: dopo il concepimento, nel grembo di una donna c’è un bambino vivo e vero.

La voce del buon senso Ben «5.577 biologi di oltre un migliaio di istituzioni accademiche in 86 paesi» sono stati recentemente coinvolti in un sondaggio, di cui ci parla Life News, in cui è stato chiesto loro quando ritengono abbia inizio la vita di un essere umano. E dunque, per il 96% di essi la vita umana inizia con la fecondazione. Bel numero! Forse vi state chiedendo se i biologi in questione fossero di parte. Ebbene, il campione scelto era «prevalentemente non religioso (63%), con più liberali (89%) che conservatori (11%), molti più Democratici (92%) rispetto ai Repubblicani (8%), e più sostenitori pro-choice (85%) che sostenitori pro life (15%)».

Insomma, la comunità scientifica ha dato un grande segnale attraverso quest’ultimo sondaggio, continuando a confermare quello che i principali testi scientifici affermano ormai da tempo.

Come spiega la settima edizione di The Developing Human: Clinically Oriented Embryology, «La vita umana inizia con la fecondazione, il processo durante il quale un gamete maschile […] si unisce a un gamete femminile […] per formare una singola cellula chiamata zigote. Questa cellula altamente specializzata e totipotente ha segnato l’inizio di ognuno di noi come un individuo unico. […] Uno zigote è l’inizio di un nuovo essere umano (cioè un embrione)».

È anzitutto su questa base scientifica che noi pro life fondiamo il nostro instancabile impegno in difesa dei più piccoli.

Luca Scalise                                                                                                                                              fonte