I BONUS CASA CONFERMATI FINO A FINE 2021

0
84
casa
casa

Spero di esservi utile con questa informazione, perchè ho notato che in molti non sono a conoscenza che sono stati confermati per tutto il prossimo anno il bonus facciate al 90%, #ecobonus per gli interventi di riqualificazione energetica delle singole unità immobiliari, con la doppia aliquota al 65 e al 50%, il bonus verde e il bonus mobili.

Resterà in vigore anche la detrazione IRPEF maggiorata al 50% per gli interventi di ristrutturazione edilizia. In attesa del testo del disegno di legge di Bilancio 2021, l’anticipazione sulla proroga dei bonus casa arriva dal Documento programmatico di bilancio – DPB inviato alla Commissione UE.

Manca, invece, la proroga oltre il 2021 del superbonus 110%, che arriverà, secondo le dichiarazioni del Governo, con il Recovery fund.

Bonus facciate, ecobonus, detrazione IRPEF per gli interventi di ristrutturazione edilizia al 50%, bonus mobili e bonus verde anche nel 2021.
L’anticipazione sulla proroga dei bonus casa arriva dal Documento programmatico di bilancio 2021 (DPB) inviato alla Commissione UE.

Bonus facciate

Nel disegno di legge di Bilancio 2021 quindi ci sarà la proroga per tutto il 2021 del bonus facciate (ex articolo 1, commi da 219 a 223, legge di Bilancio 2020).
Secondo quanto indicato nel Documento, la misura della detrazione (IRPEF/IRES) resterà al 90%.
Il bonus può essere fruito per interventi finalizzati al recupero o restauro della facciata esterna degli edifici esistenti (di qualsiasi categoria catastale, compresi gli immobili strumentali) ubicati in zona A o B, individuate dal decreto ministeriale n. 1444/1968, o in zone a queste assimilabili in base alla normativa regionale e ai regolamenti edilizi comunali.