I giovani pugliesi non dovrebbero mai pagare gli errori della vecchia politica

0
80

Negli istituti pugliesi, sono stati registrati 417 casi positivi su 562mila studenti. La #Scuola non è il problema e quello che disturba di più è che Michele Emiliano abbia finto il contrario.
I nodi veri sono i TRASPORTI e la SANITÀ TERRITORIALE, che NON SI SONO PREPARATI alla seconda ondata.

➡️ Questa estate, mentre la ministra Lucia Azzolina non ha smesso un attimo di lavorare e far trovare la Scuola pronta, con tutti i limiti del caso, alle sfide dell’autunno, celebri suoi colleghi dei Trasporti e della Sanità erano impegnatissimi nelle campagne elettorali, insieme ai Presidenti di Regione.

‼️ Dov’è la macchina da 10 mila tamponi al giorno, a piu riprese annunciata da a Emiliano nei mesi scorsi? Sono troppi i pugliesi contagiati messi nelle condizioni di fare un tampone quando sono guariti… o morti.

✅ Chiedo massimo impegno nel velocizzare le procedure dei tamponi.
✅ Ricordo di riattivare al 100% le USCA, per l’assistenza a casa.
✅ Insisto su una maggiore diffusione dell’App Immuni e sul servizio di segnalazione delle positività, in capo alla sanità regionale.

‼️ Se qualcuno si ritiene sollevato dalla chiusura delle scuole, è completamente fuori strada. Sta condannando una generazione di giovani a perdere strategici momenti di crescita sociale di istruzione e sta creando tante difficoltà alle famiglie.

‼️ Non si può nascondere per sempre la propria inefficienza chiudendo le scuole, si rimedi al più presto.

✅ Le proposte, come sempre, non le abbiamo fatte mancare neanche questa volta.

#M5S #Puglia