Il Cervello scende in piazza

0
5

INIZIATIVE ORGANIZZATE IN OCCASIONE DELLA Settimana del Cervello®

ULTIMA GIORNATA DOMENICA 17 MARZO TRA GIOCHI PER TENERE ALLENATO IL CERVELLO, ENIGMISTICA, CONSULENZE E LABORATORI SULLA REALTÀ IMMERSIVA

TRIESTE- Ultima giornata domani, domenica 17 marzo, in Piazza della Borsa nella struttura modulare allestita dall’Associazione de Banfield – con la co-organizzazione del Comune di Trieste e il contributo della Fondazione Finney – per “Il Cervello scende in Piazza“, il progetto che celebra la Settimana del Cervello®, la campagna globale di sensibilizzazione per favorire la conoscenza delle neuroscienze e dell’importanza di un cervello attivo a qualsiasi età.

Domenica 17 marzo, alle 16.30, l’appuntamento “Allenamento del cervello, tra metodi tradizionali e realtà immersiva” con l’enigmista Giorgio Dendi e il creative technologist Antonio Giacomin. Mantenere attiva la nostra mente è possibile in tanti modi diversi: ci sono semplici tecniche da fare in casa senza alcuna spesa, esistono giochi ed esercizi creati da professionisti e facili da reperire, e ancora sono numerosi gli strumenti che la tecnologia mette a disposizione. Insieme ai due protagonisti della giornata scopriremo sia attività “analogiche” che strumenti “tecnologici”.

Sempre domenica si terranno anche due speciali laboratori per l’allenamento del cervello: Giacomin metterà a disposizione dalle 10.00 alle 12. 00 i suoi visori VR di Realtà Virtuale e immersiva mentre tra le 14.00 e le 16.00 Giorgio Dendi svelerà le sue “magie matematiche”.

Le professioniste dell’Associazione de Banfield saranno presenti nello stand dalle 9.00 alle 19.00 per informazioni e consulenze sull’assistenza a domicilio e il caregiving. L’ingresso allo stand è libero e la partecipazione agli eventi è gratuita.