IL MOVIMENTO 5 STELLE ED I FIORI: AMA IL PROSSIMO TUO COME TE STESSO

0
62
fiori

Chi non ama i fiori ? Ci sono persone in cui questo amore giunge a livelli inimmaginabili

Come biasimare. I fiori sono una delle meraviglie della natura e le persone che li amano in genere hanno una grande sensibilità. Mi chiedo come si faccia ad amare i fiori e non amare l’uomo? Amare l’uomo significa avere empatia, percepire in anticipo le sue difficoltà, impedire che le difficoltà facciano nascere preoccupazioni e dalla preoccupazioni nasca disperazione.

E’ il messaggio cristiano che nel nostro paese è stato insegnato sin dalla fanciullezza: ama il prossimo tuo come te stesso. Se si amasse il prossimo come se stessi ne viene di conseguenza di “non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te”. Eppure tante persone ingannano, rubano, feriscono e giungono persino ad uccidere per interessi personali. L’onestà è spesso una dote rara ed è rara persino con se stessi perché è indispensabile sempre una sana introspezione che permetta anche l’autocritica durante le scelte che siamo chiamati a fare ogni giorno.

Mi chiedo continuamente come le persone possano amare i fiori, amare la natura, amare l’uomo e sostenere gruppi politici che hanno truffato, rubato, portato un aumento incredibile delle disparità sociali e che continuano a alimentare questa disparità.

Molti accusano il Movimento 5 Stelle di aver fatto accordi prima con la Lega e poi con il PD ma dimenticano che lo hanno fatto per impedire che ci fossero altri 5 anni di “lacrime e sangue” per il paese.

Ed ora sono al governo per indirizzare, nel miglior modo possibile le scelte politiche e la spesa di oltre 200 miliardi ottenuti dall’Europa dal Governo Conte. Con il Governo Conte lo Stato e le persone sono tornate al centro dell’azione politica. Tutti i gruppi politici hanno fatto di tutto per mettere in cattiva luce il Movimento ma i suoi membri non sono mai stati accusati di nulla.

Non abbiamo rubato, non abbiamo truffato e dopo decenni in Italia c’è un gruppo politico di persone oneste e competenti …. e che amano i fiori e l’uomo. Purtroppo il difetto dell’uomo è che dimentica ed il Movimento ha meno supporto di quelli che hanno un pedigree di mala politica invidiabile. Misteri gloriosi !!!

Mauro Coltorti