Il pilota Danilo Petrucci racconta su MOW la storica vittoria e la Dakar

0
78
“un sogno di quando ero bambino”; MotoGP 2022? “Ducati sarà la moto da battere”; Vaccini e Sportivi? “egoisticamente per potermi muovere nella massima libertà possibile, ho fatto tre dosi di vaccino.”
Milano – L’italiano Danilo Petrucci è il primo pilota al mondo ad aver vinto in carriera sia una gara di MotoGP che, lo scorso 6 gennaio, una tappa della famosa Dakar e racconta su MOW (mowmag.com) di essere: “felice come un bambino” dettagliando che il pensiero l’ha accompagnato fin dall’infanzia: “non posso nascondere che ho scelto di partecipare per realizzare un sogno di quando ero bambino – dichiara il pilota umbro al magazine lifestyle di AM Network – e, soprattutto, come una sorta di tributo alla moto e al motociclismo, che mi hanno dato così tanto.
La moto, anzi le moto, per me sono vita e vitalità.” Sulle pagine di mowmag, il pilota, classe 1990, anticipa quale sarà la protagonista che dominerà la stagione 2022 di MotoGP: “Ducati sarà la moto da battere. La Desmosedici adesso è la migliore in assoluto”. Circa le polemiche mondiali che hanno riguardato alcuni professionisti dello Sport, come il tennista serbo Djokovic e il pilota l’italiano Marco Melandri, dopo varie affermazioni a riguardo della personale scelta di vaccinazione, Danilo Petrucci rientrato dall’Arabia Saudita dichiara a MOW, che: “per quanto mi riguarda, anche egoisticamente per potermi muovere nella massima libertà possibile, ho fatto tre dosi di vaccino.