Il Prefetto di Modena in volo sulla provincia con l’elicottero GDF

0
173

Al Prefetto sono state illustrate le peculiarità operative e info-investigative del dispositivo aeronavale in dotazione al Corpo

Il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Modena, Col. t.ST. Adriano D’Elia, in sinergia con il Comandante del R.O.A.N. (Reparto Operativo Aereo Navale) di Rimini, ha effettuato il sorvolo
del territorio della Provincia di Modena ospitando a bordo di un elicottero AW 169 il Prefetto di Modena, Alessandra Camporota, al quale sono state illustrate le peculiarità operative e info-investigative del dispositivo aeronavale in dotazione al Corpo.

‘Il Prefetto – fa sapere il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Modena – ha preso atto delle moderne tecnologie di cui sono dotati i mezzi aerei del Corpo, osservando, sul campo, le potenzialità che il servizio aereo è in grado di esprimere in seno ai variegati scenari operativi, con particolare riguardo alle situazioni emergenziali legate ad eventuali calamità naturali o ad eventi metereologici estremi, che come noto hanno recentemente interessato anche il territorio di questa provincia’.

L’attività si è svolta nel contesto della missione istituzionale della Guardia di Finanza, ovvero quella di concorrere al mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica del territorio.

Christian FLAMMIA