HomeCOVID-19La Commissaria Kyriakides partecipa al G20 della salute a Roma

La Commissaria Kyriakides partecipa al G20 della salute a Roma

Il 5 e 6 settembre Stella Kyriakides, Commissaria per la Salute e la sicurezza alimentare, parteciperà a una riunione dei ministri della Salute organizzata dalla presidenza italiana del G20.

La riunione verterà sugli effetti della pandemia di COVID-19 sulla sanità mondiale e sulle conseguenze dell’attuazione degli obiettivi di sviluppo sostenibile. Verranno chieste inoltre ulteriori azioni a favore di una “sanità unica”, di una migliore interconnessione tra la salute animale, la salute umana e le condizioni ambientali, e una maggiore cooperazione mondiale per garantire un accesso equo agli strumenti di controllo delle malattie come vaccini, terapie e diagnostica.

Prima dell’evento, la Commissaria Kyriakides ha dichiarato: “La pandemia ha mostrato chiaramente quanto i nostri sistemi di sanità mondiale siano interconnessi. La crisi COVID-19 ci ha insegnato soprattutto quanto siano fondamentali la cooperazione mondiale e azioni coordinate. L’Unione europea è stata all’avanguardia della risposta collettiva a queste sfide, sia a livello interno sia su scala mondiale: attendo con impazienza una riunione in cui si parlerà di una nuova architettura mondiale di sicurezza sanitaria coerente e completa.” #G20Italy

Articoli popolari

Banner 300 x 600