TORINO UNIVERSITARIA: AL VIA LA STAGIONE DELL’ITINERA RUGBY

0
144

AL VIA LA STAGIONE DELL’ITINERA RUGBY, LA SERIE A MASCHILE DA OGGI IN RITIRO PRECAMPIONATO A PAESANA

Al via la stagione dell’Itinera Torino Universitaria. La società rugbistica cussina ha ripreso l’attività da metà agosto presso il Campo Angelo Albonico, con le categorie seniores, serie A maschile e femminile, universitari e giovanili. Dal 7 di settembre sarà la volta anche dei più piccoli, con la categoria minirugby e il progetto Rugby Tots. Per chi volesse avvicinarsi a questo sport sarà possibile effettuare una prova gratuita, info e contatti su https://admaiorarugby.it/.

Parlando di agonismo inizierà oggi il ritiro precampionato delle serie A maschile nello splendido scenario della Valle Po, precisamente a Paesana (CN), location che per il terzo anno vede ospite la formazione universitaria.

Guidati da coach Lucas D’Angelo e Luis Otano i cussini affronteranno tre giorni di preparazione intensi, preziosi per amalgamare la squadra. La rosa è inoltre impreziosita dai giocatori dell’Under 19, appena saliti di categoria, che verranno inseriti nel gruppo. Il progetto del Centro Universitario Sportivo torinese, come ormai è noto da anni, predilige la formazione e la valorizzazione dei giovani studenti, sia provenienti dalle proprie giovanili che i fuorisede che hanno scelto Torino come meta dei propri studi universitari.

In questa ottica infatti i tre giorni  di ritiro prevedono due sessioni di allenamento al giorno più una sessione dedicata allo studio, prevista nel primo pomeriggio e dedicata ai ragazzi che si apprestano ad affrontare la sessione autunnale di esami universitari.

Infine si dovrà attendere il calendario ufficiale, che verrà comunicato dalla FIR, in vista della prima gara di campionato prevista per domenica 17 ottobre.

DEVOLVI AL CUS TORINO IL 5 PER MILLE dell’imposta sul reddito delle persone fisiche, senza alcun aggravio! Firma nell’apposito spazio del mod. CUD o del mod. UNICO, indicando il seguente CODICE FISCALE: 80089820015. Il CUS Torino impegnerà la somma così ricavata per l’acquisto di materiali e l’implementazione di strutture per l’attività sportiva dei diversamente abili. Contribuisci anche tu a rendere lo sport universitario un’occasione per tutti! “INSIEME SI CRESCE…”