La confessione di Lapo: “Colmavo i miei vuoti con la droga”

0
74

Il grave incidente che lo ha visto coinvolto in Israele ha fatto scattare qualcosa e adesso Lapo Elkann è pronto a voltare pagina e rinascere. E’ stato lo stesso imprenditore italo-americano, intervistato dal settimanale Chi, a confessare le sue decisioni, facendo un salto nel passato per migliorare il proprio futuro.

“Sono stato graziato da Dio più volte, devo ringraziarlo e mai dimenticarlo. Ho avuto varie peripezie ed è inutile nasconderlo, i miei alti e bassi sono di dominio pubblico e, dopo quello che mi è successo in Israele, ho avuto una spinta in più” ha dichiarato Elkann.

Proprio dall’evento sfortunato in Israele, un grave incidente a Tel Aviv che lo ha portato fino al coma, la svolta: “Con la fortuna che ho avuto, non per il cognome o i soldi, ma per essere riuscito ogni volta a rialzarmi, mi è venuto spontaneo pensare ancora di più agli altri. La mia fondazione Laps è attiva dal 2016 e abbiamo realizzato diversi progetti a favore della cura e del benessere dei minori. Con l’emergenza coronavirus, quindi, ci è sembrato naturale incrementare gli sforzi a favore dei più fragili”.