LA PIETRA TOMBALE

0
68

Covid-19, le restrizioni potrebbero arrivare fino al 31 luglio.
Lo prevede una prima bozza del decreto legge per contenere l’emergenza sanitaria e che potrebbe andare oggi in cdm.
Ma che senso ha una decisione del genere senza prima aver monitorato l’andamento dell’epidemia?

Le misure o soltanto alcune di esse possono essere adottate “per periodi prederminati, ciascuno di durata non superiore a trenta giorni, reiterabili e modificabili anche più volte fino al 31 luglio 2020 e con la possibilità di modularne l’applicazione, secondo l’andamento epidemiologico del predetto virus”, si legge nel testo che intende dare una cornice più solida, che prevede quindi anche un passaggio parlamentare per la conversione, e fare chiarezza sulle disposizioni finora varate attraverso dpcm firmati dal premier Giuseppe Conte e delibere dei ministeri.

Questo governo di saltimbanchi da circo pur di non mettere mano al portafoglio, sia mai che la l’arcigna matrigna UE ci bacchetti le mani, è disposto a metterci tutti indiscriminatamente agli arresti domiciliari per altri 4 mesi e controllare i nostri spostamenti tramite app specifiche o droni.
Non si vuole potenziare la fatiscente struttura sanitaria, unica misura indispensabile per contenere il contagio, struttura al collasso a causa dei tagli che ha subito negli ultimi 20 anni.

Non c’è niente da fare, a pagare dev’essere sempre il popolo.
Ci stiamo velocemente avviando verso uno Stato di Polizia dove un governo illegittimo assume pieni poteri autoritari, con un Parlamento esautorato, e per di più con delle opposizioni silenziate dal protagonismo del premier incapaci di sviluppare una proposta alternativa ripetendo la manfrina della chiusura dei porti.

Il Paese è in agonia, annichilito e reso paralizzato dalla paura del contagio di un virus trattato come peste del 21° secolo.
Per rendere l’idea della situazione che stiamo vivendo facciamo notare che i consumi di corrente elettrica sono calati del 15%, unico precedente risale solo al1943.
Questo virus è un’occasione succulenta per chi disprezza il popolo ed infliggergli sofferenze ingiustificate.

Siamo governati da una manica di sadici irresponsabili, che si stanno preparando tra l’altro a firmare il MES, altra supposta per gli italiani.
Ma tranquilli: andrà tutto bene. Ne usciremo devastati nel portafoglio e nella psiche, ma andrà tutto meravigliosamente bene.

Riscossa Italia PaginaUfficiale – La Voce Italiana