LA SOBRIETA’ DELLA POLITICA

0
58
casellati

Mentre i cittadini, colpiti da una pesante crisi economica dovuta alla pandemia, devono stringere la cinghia

Fare i conti con una sanità a dir poco messa male da miliardi di tagli e dalla gestione disastrosa delle regioni oltre che da ristori che purtroppo non sono sufficienti a coprire i danni delle chiusure, scopriamo dal registro di volo del Falcon 900, aereo a disposizione della Presidente del Senato Casellati, che da maggio 2020 ad aprile 2021 si è alzato in volo 124 volte.

La cosa strana è che di questi 124 voli, ben 97 sono stati fatti per coprire la tratta Roma-Venezia (a Padova risiede la famiglia del Presidente) ma anche verso la Sardegna ad agosto (vacanze estive???).
Per fare un piccolo paragone, da inizio 2021 il Presidente della Camera Fico ha usato un volo di Stato appena tre volte e nello stesso giorno, il 25 gennaio, Napoli, Roma, poi Trieste per partecipare alla commemorazione dell’anniversario della morte di Giulio Regeni.
Per quantificare, stiamo parlando di una spesa a carico dei cittadini di oltre 1 milione di euro!
Eppure per evitare i voli di stato, da Roma ci sono Frecciarossa che impiegano 3 ore e mezza per arrivare a Padova, con misure ad hoc per evitare il contagio…Frecciarossa che i cittadini pugliesi ad esempio vivono come un miraggio!!!
Per non parlare del fatto che anche ad agosto c’erano da Roma, ben 6 voli al giorno per la Sardegna.

Ora, lo so che è un attimino inopportuno interrompere questo amore creato da Draghi tra tutte le forze politiche al governo, amore di finta responsabilità verso i cittadini, ma credo che ove fosse accertato l’uso dei voli di stato per andare in vacanza, per rispetto proprio verso i cittadini italiani, la Presidente Casellati dovrebbe semplicemente dimettersi!.