La tua arte a Dubai con Italia Arte, le tue opere in esposizione al Meydan H. di Dubai

0
209

DUBAI – In occasione dei due appuntamenti internazionali, Evento Ippico dell’emiro e l’Expo Internazionale di Dubai, la rivista Italia Arte ed il Museo MIIT di Torino, media partner al Meydan H. di Dubai – complesso turistico-culturale a 5 stelle di proprietà dell’emiro di Dubai – propongono un progetto editoriale (presentazione della tua arte sulle pagine della rivista) ed una esposizione delle opere dal vivo in quelle prestigiose sale, nell’ambito degli eventi che si terranno il 4, 5 e 6 novembre 2021, possibilità alle quali si può aderire parzialmente o in modo completo compilando l’apposita scheda del link sotto riportato.

La rivista Italia Arte, infatti, in quelle occasioni sarà in distribuzione con un numero speciale, parallelamente alla mostra di Arte Contemporanea e dell’Evento Ippico, all’Expo Internazionale di Dubai; ed anche oltre, fino al 31 marzo 2022, per promuovere e presentare i migliori artisti italiani e internazionali.

Il termine delle selezioni per l’adesione al progetto editoriale e/o al progetto espositivo è fissato per 15 ottobre 2021.

La comunicazione dell’avvenuta selezione, agli artisti sarà data entro 1 giorno dall’invio delle fotografie delle opere alla mail info@italiaarte.it
Il termine delle selezioni ravvicinato alla data dell’inizio della mostra è stato contemplato per gli artisti che possono far pervenire rapidamente la loro opera al MIIT di Corso Cairoli 4 a Torino da dove partiranno tutti i lavori o che le hanno custodite nel deposito del Museo, ma è ovviamente meglio spedire l’opera o le opere selezionate appena ricevuta la comunicazione di selezione.

Le opere che saranno in esposizione – pittura, incisione, fotografia, installazioni, design, video e digital art … – dovranno pervenire, come detto, in corso Cairoli, 4 entro il 15 ottobre, quale termine ultimo.

La comunicazione dell’evento avverrà tramite: catalogo virtuale della mostra con 1 pagina per ogni artista e per opera selezionata, galleria fotografica, video delle opere esposte, sulla rivista internazionale “Italia Arte” media-partner, con servizio dedicato e tutti i nominativi degli artisti con la possibilità di pagine personalizzate come da progetto editoriale. Inoltre, comunicazione degli eventi sarà diffusa tramite l’ufficio stampa del Museo MIIT e delle istituzioni coinvolte, e sul sito www.italiaarte.it con pagina dedicata e tutte le fotografie delle opere selezionate.

Dettagli del progetto e scheda di iscrizione sul sito www.italia-arte.it e sul link DUBAI ART EXPO 4,5,6, novembre 2021.

Le valutazioni del Comitato Scientifico del museo MIIT sono inappellabili e motivate da Storici dell’Arte, Critici d’Arte, Giornalisti, Galleristi, Economisti, facenti parte della redazione della rivista e confermate dall’editore di “Italia Arte”, storico dell’arte, dottor Guido Folco.

La mostra presenterà una selezione di autori provenienti da tutto il mondo e gode del Patrocinio gratuito di numerosi partners istituzionali. Essa si terrà, come detto, al Meydan H. di Dubai, dal 4 al 6 novembre 2021.

L’esposizione presenterà una selezione accurata di artisti italiani e internazionali che proporranno i loro lavori realizzati all’insegna della sperimentazione, dell’innovazione, della ricerca su colori, materiali, forme e gestualità, tra figurazione e astrazione, tra colore e volume, fotografia e scultura. Uno spaccato della creatività contemporanea che si nutre di idea, fantasia, sogno, visione, rigore, progettualità.

Per le quote di partecipazione visitare i link sopra proposti.

Franco Cortese    Notizie in un click