L’Australia riapre ai turisti italiani completamente vaccinati

0
32
australia

L’Australia apre nuovamente le porte ai viaggiatori italiani: dal 21 febbraio cade l’obbligo di quarantena per i vaccinati.

La misura rientra nel piano nazionale di riapertura ai viaggi internazionali e segue l’apertura del corridoio attivato con Singapore il 21 Novembre 2021, la riapertura dei confini verso Giappone e Corea e della riattivazione degli ingressi per il possessori di Working Holiday Visa annunciati il 15 Dicembre 2021. “L’annuncio di oggi permette ai viaggiatori Italiani che hanno completato il ciclo di vaccinazione di tornare a viaggiare in Australia, senza quarantena, a partire dal 21 Febbraio 2022 – dice ” ha commentato Philippa Harrison, Managing Director di Tourism Australia – Questo è un passo importantissimo per ricostituire fiducia nel settore del turismo e poter tornare ad accogliere I viaggiatori internazionali

. L’Italia è uno dei mercati chiave per Tourism Australia. L’Austalia è sempre stata una destinazione molto amata dai viaggiatori del Bel Paese con 75.000 arrivi dall’Italia in periodo pre Covid. Siamo davvero felici di poter tornare ad accogliere i turisti italiani”. I viaggiatori provenienti dall’Italia, titolari di visto, ma che non sono completamente vaccinati avranno comunque bisogno di un’esenzione valida per entrare in Australia e saranno soggetti ai requisiti di quarantena statali e territoriali.

“Il relativo isolamento dell’Australia dal resto del mondo, insieme alla sua terra scarsamente popolata e alle sue infinite bellezze naturali, non sono mai state così appetibili – dice- Eva Seller, regional general manager Continental Europe di Tourism Australia – e speriamo che i viaggiatori italiani colgano l’opportunità di innamorarsi nuovamente dell’Australia. Siamo davvero entusiasti di poter accogliere nuovamente i viaggiatori italiani e li invitiamo a partire per un viaggio per rilassarsi e scoprire, o forse riscoprire, alcune delle parti meno conosciute dell’Australia che la rendono una destinazione turistica così popolare”.