Le botticelle devono svolgere servizio nei parchi e nelle ville storiche

0
91
botticelle

Come stabilito dal regolamento capitolino in merito

E’ una norma di civiltà che l’Assemblea capitolina ha già approvato e le notizie degli ultimi giorni riguardo ad una sospensione di questo regolamento da parte del Tar sono semplicemente fuorvianti e FALSE.
Nell’ordinanza emessa il 14 maggio 2021, che, secondo notizie di stampa avrebbe completamente sospeso il regolamento, al contrario il Tribunale ne riconosce la validità, anticipando le valutazioni di merito.

Per essere ancora più chiari, il Tar afferma che il regolamento “coniuga adeguatamente” gli interessi pubblici per la tutela della salute degli animali e della sicurezza della circolazione urbana con gli interessi degli operatori e dell’utenza: questo significa che per il Tar il regolamento è sostanzialmente valido. Nell’ordinanza il tribunale regionale sospende invece solo la norma che riguarda il transito delle botticelle per raggiungere le aree assegnate per lo svolgimento del servizio.

E su questa particolare esigenza, Roma Capitale è pronta a trovare e applicare le opportune soluzioni.
A dimostrazione del fatto che il Tar ci ha sostanzialmente dato ragione, i vetturini hanno già impugnato l’ordinanza del tribunale davanti al Consiglio di Stato, proprio perché venga modificata così da bloccare l’applicazione delle regole che abbiamo stabilito a tutela degli animali. Insomma i vetturini hanno letto e compreso bene l’ordinanza e proprio per questo motivo l’hanno impugnata, mentre nel frattempo continua la solita falsa propaganda contro l’amministrazione capitolina e la sindaca Virginia Raggi.

Pietro Calabrese