LE BUGIE HANNO LE GAMBE CORTE

0
65

Le dichiarazioni dell’assessora all’Industria Anita Pili, che intervenendo sulla cessione dell’impianto Eni di Macchiareddu ha accusato di “inerzia” la sottosegretaria allo Sviluppo Economico Alessandra Todde, non solo non corrispondono affatto a verità ma appaiono del tutto strumentali e fuori luogo. È infatti grazie all’impegno e alla disponibilità della sottosegretaria Todde che già la prossima settimana al Mise potrebbe tenersi un tavolo dedicato alla vertenza sarda”.
Come portavoce del M5S nel Consiglio regionale della Sardegna condividiamo le preoccupazioni della Sottosegretaria per quanto riguarda un eventuale disimpegno da parte dell’Eni nell’isola e riteniamo utile un confronto a tutti i livelli sulle varie vertenze che l’Azienda ha in Sardegna.
Non accettiamo però attacchi strumentali da parte degli assessori di questa Giunta che, ormai sistematicamente, scaricano le colpe sul Governo, consapevoli che quando si parla di inerzia, la stessa andrebbe attribuita esclusivamente a questo governo regionale.