Lega: Tosolini, bene impegno regione su tematiche edilizia

0
65

“Supporto convintamente la mozione presentata dai colleghi di Progetto Fvg su Detrazione fiscale per ristrutturazioni edilizie e interventi di riqualificazione energetica’. Chiaramente si tratta di un percorso molto complesso, tuttavia è certamente un punto di partenza che potrebbe portare a soluzioni molto interessanti per tutta la regione”.

Lo rileva in una nota, evidenziando trattasi di quanto affermato in Aula, il consigliere regionale della Lega, Lorenzo Tosolini, che ritorna quindi sul tema dell’edilizia e della necessità dell’ammodernamento del suddetto patrimonio in Friuli Venezia Giulia.

“Il comparto dell’edilizia – evidenzia l’esponente leghista – ha pagato una grave crisi, soprattutto negli ultimi 15 anni, per cui occorrono delle politiche innovative, capaci di dare nuova spinta a questo settore pur mantenendo saldi alcuni principi che ritengo inderogabili quali, ad esempio, la necessità di evitare ulteriore consumo di suolo e perseguire l’efficientamento energetico degli immobili residenziali”.

“”La nostra Regione, sedendosi allo stesso tavolo con i rappresentati del settore bancario e del comparto imprenditoriale, potrà garantire – conclude Tosolini – risposte efficaci anche a tematiche come quella del lavoro o dell’occupazione giovanile”.