LeNove: focus su lavoro e pari opportunità nonché su Europa, tra ripresa e resilienza

0
69

Tutti i nuovi appuntamenti del format a cura del servizio Informazione e comunicazione dell’Assemblea legislativa, tra puntate speciali e la consueta rassegna stampa in compagnia dei consiglieri regionali. Naturalmente alle 9

Nuova settimana di programmazione per “LeNove in Emilia-Romagna“, in onda dal lunedì al venerdì su LepidaTv alle ore 9. Si parte lunedì 3 maggio con una puntata speciale: “Il tempo delle donne”, dedicata alle pari opportunità “come leva per far ripartire il Paese”, tema al centro della Conferenza delle Elette che si riunirà (in modalità virtuale) in Assemblea legislativa nella stessa mattinata di lunedì. Ospiti della trasmissione: Federico Amico, presidente della commissione assembleare per la Parità e i diritti delle persone, Ouidad Bakkali assessora alle Politiche e cultura di genere del Comune di Ravenna e Micol Guerrini assessora alle Politiche giovanili, cooperazione internazionale del Comune di Ferrara. Anche in diretta Facebook.

La settimana proseguirà con Michele Barcaiuolo di Fdi (04/05), Michele Facci della Lega (mercoledì 05/05), Lia Montalti consigliera segretario dell’Ufficio di presidenza (giovedì 06/05) in una puntata speciale dedicata all’imminente Festa dell’Europa (che si celebra il 9 maggio). Infine venerdì 7 sarà ospite Manuela Rontini presidente della commissione assembleare Politiche economiche (7/05).

Intanto nella settimana appena conclusa la trasmissione “LeNove” è andata in onda con una puntata “speciale” sulla Festa della Liberazione (26/04) assieme ad Emma Petitti presidente dell’Assemblea legislativa, Mirco Carrattieri direttore generale dell’Istituto Parri e Daniele Susini storico. Nei giorni successivi la consueta rassegna stampa con ospite, in collaborazione con il Master di giornalismo dell’Università di Bologna, ha ospitato Giampiero Moscato giornalista e direttore della testata InCronaca (27/04) e programmato due approfondimenti sulle attività istituzionali in collaborazione con i giovani giornalisti in formazione, allievi del master, in collegamento dalla loro redazione (28 e 29/04). Ha chiuso la settimana uno “speciale sul lavoro” in occasione della ricorrenza del Primo Maggio, assieme a Marcella Zappaterra (Pd), Marco Lisei (Fdi) e Guido Caselli di Unioncamere Emilia-Romagna (30/04).

Come di consueto, in concomitanza con la seduta dell’Assemblea legislativa, martedì 27 aprile, sempre su LepidaTv, alle ore 15 è andata in onda una puntata di “InDiretta” per raccontare i lavori dell’Aula assieme ai consiglieri regionali Igor Taruffi (ER Coraggiosa), Stefania Bondavalli (lista Bonaccini), Matteo Rancan (Lega); Andrea Costa (Pd).

Le puntate de “Le Nove” e di “InDiretta” si possono rivedere su Cronaca bianca Tv al seguente indirizzo: https://cronacabianca.eu/tv