Levanzo, gruppo di migranti si getta in mare in vista della costa: un morto

0
78

Un gruppo di migranti si è gettato dal barcone in mare alla vista della costa dell’isola di Levanzo.

Capitaneria di porto, Guardia di finanza e carabinieri hanno recuperato il cadavere di una persona, alcuni, non si conosce ancora il numero, risulterebbero dispersi. Una ventina le persone tratte in salvo. Nelle scorse ore sono ripresi gli sbarchi a Lampedusa, dalla scorsa mezzanotte sono 167 le persone migranti approdate e tre i barconi intercettati e soccorsi al largo dell’isola.

Gli sbarchi a Lampedusa

Durante la notte dopo due diversi soccorsi effettuati al largo dell’isola, due gruppi di persone sono stati portati nell’hotspot di contrada Imbriacola dove sono presenti 570 persone a fronte di 250 posti disponibili. Il primo barcone, con a bordo 57 persone provenienti dall’area sub-sahariana, è stato intercettato a circa 2 miglia dal porto di Lampedusa. Il secondo, di circa 10 metri, è stato bloccato da una motovedetta della guardia di finanza a 6 miglia e a bordo c’erano 55 uomini del Bangladesh e dell’Egitto.

Nella giornata di ieri si sono registrati tre sbarchi a Lampedusa con un totale di 56 persone. Un terzo barcone, con a bordo 55 persone, è stato intercettato a 4 miglia a Sud Est da Lampedusa, a intercettare l’imbarcazione di 10 metri, trasbordando gli uomini che hanno detto di provenire dal Bangladesh, è stata la motovedetta Pv9 della Guardia di finanza.