Licheri, Pittella: Approveremo legge in tempi rapidi

0
62

“Abbiamo letto il pubblico appello degli autori italiani che reclamano l’applicazione immediata della direttiva sul copyright.
La direttiva è una conquista importante per riconoscere a tutti gli autori il diritto ad una remunerazione adeguata e proporzionata per la loro opera.
La Commissione Politiche dell’Unione europea del Senato sta esaminando il disegno di legge di delegazione europea, al cui interno si trova la delega per il recepimento della direttiva. Il tema del copyright è uno dei più importanti della legge e proprio nei giorni scorsi abbiamo audito i rappresentanti delle numerose associazioni interessate, tra cui anche, tra i primi, proprio i rappresentanti di 100autori. Vogliamo rassicurarli, e lo faremo anche personalmente, sul fatto che la legge di delegazione europea sarà esaminata ed approvata in tempi rapidi, in modo tale da garantire chi – da tempo – aspetta di veder tutelati i propri diritti. Ora, garantiti maggiormente grazie alla norma europea.
Ettore Licheri e Gianni Pittella, presidente e vicepresidente della Commissione Politiche dell’Unione europea del Senato.