Homecultura e spettacoloLINE DANIELSEN RISPECCHIA FRAMMENTI D’IMMAGINAZIONE DALLE NARRAZIONI DI DANTE ALIGHIERI

LINE DANIELSEN RISPECCHIA FRAMMENTI D’IMMAGINAZIONE DALLE NARRAZIONI DI DANTE ALIGHIERI

“Verso il paradiso con le parole” 70 x 50 cm. Pittura a olio e pastelli ad olio.

L’ ANIMA VEDE NEL ASCOLTO DELLA GRANDE LETTERATURA:
Ecco perché è importante la lettura. La pittura può sconfinare ed riportare alla luce queste immaginazioni. Esiste un universo parallelo costruito dalla percezione delle cose che si chiama arte. Come saremo stati se non ci fosse? Chi ignora completamente l’ universo creativo non sa probabilmente quante occasioni perse che ha avuto per scoprirsi rinnovato. Magari non è un desiderio comprendere l’ arte, in quanto richiede un piccolo sforzo, perché all’ arte bisogna rivolgersi. Si deve “parlare” ai quadri, domandarsi cose e se l’ opera in questione è di alto livello vi saprà rispondere sempre diversamente, in base a come voi vi sentiate. Questa è una delle gioie più grandi di chi di arte se ne intende; cioè di chi continua a cercare dietro la “soglia della realtà comune”. (L.D.)

“Il canto del inferno” 50 x 70 cm. Pittura d’ olio e pastelli ad olio.
Volti si intrecciano con la materia che si dissolve. Ecco che il male fatto agli altri, viene compreso e percepito. Precipitiamo nella cognizione del dolore e nasce il desiderio di riemergere e migliorare.

Opere tratte dalla mostra in corso di Line Danielsen: “La divina commedia” Omaggio a Dante Alighieri. Presso le vetrine della storica sede di Banca Sella in Piazza Castello a Torino. Visitabile fino al 7 maggio 2021.

Articoli popolari

Banner 300 x 600