LIVE: vortice freddo, maltempo e NEVE anche in PIANURA e fin sulle coste

0
66
Lunedì 10 Gennaio
Al Nord stabile con nebbie in pianura tra Piemonte e Lombardia. Soleggiato al Nordovest, nubi sparse al Nordest con residui fenomeni sulla Romagna. Temperature stabili, massime tra 5 e 10. Al Centro instabile sulle Adriatiche con piogge e neve oltre i 100-400m, in attenuazione entro sera. Stabile e soleggiato su Toscana e Lazio. Temperature in aumento, massime tra 6 e 11. Al Sud maltempo con piogge diffuse e neve oltre i 600-800m. Più asciutto sulle coste tirreniche. Temperature in calo, massime comprese tra 5 e 10.

Martedì 11 Gennaio
Al Nord bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi, salvo possibili banchi di nebbia sul Mantovano. Temperature in leggero rialzo, massime tra 6 e 11. Al Centro residua instabilità in Abruzzo con deboli piogge e nevicate dai 200-300m; stabile e soleggiato sul resto del settore. Temperature in rialzo, massime tra 7 e 12. Al Sud tempo in miglioramento con residui fenomeni su Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia settentrionale con deboli piogge. Stabile e asciutto altrove. Temperature in rialzo, massime tra 8 e 13.

Mercoledì 12 Gennaio
Al Nord bel tempo grazie alla rimonta anticiclonica; cieli prevalentemente sereni ovunque. Temperature stabili, massime tra 6 e 11. Al Centro stabile e soleggiato il versante tirrenico; nubi sparse sulle regioni adriatiche con precipitazioni sparse e a carattere nevoso dai 300m in Abruzzo. Temperature stabili, massime tra 7 e 12. Al Sud lieve instabilità con deboli precipitazioni sparse tra Puglia, Basilicata, Sicilia e versante ionico della Calabria. Neve oltre i 300-700m. Temperature stabili, massime tra 7 e 12.