Livorno, Terza giornata di Effetto Venezia: Nelle sei aree con palco sarà richiesto il Green Pass

0
79

Livorno – Domani, venerdì 6 agosto terzo appuntamento di Effetto Venezia https://www.livorno-effettovenezia.it/ la tradizionale kermesse dell’estate livornese che si snoda lungo le via d’acqua dell’antico quartiere de La Venezia.

Anche per questa serata non mancheranno musica, teatro, danza, arte, artigianato, gastronomia, gite in battello, animazione di strada, mercati.

Alle 22.30 il palco in piazza della Repubblica ospiterà l’esibizione di Irene Grandi in tour questa estate con “IO in Blues”. Un nuovo concerto, una scaletta di canzoni internazionali e italiane che spazia dagli anni ’60 fino agli anni ’90, di ispirazione blues, con qualche canzone del repertorio di Irene in un arrangiamento in chiave rockblues.

Drusilla Foer nel recital “Eleganzissima” da lei scritto e interpretato animerà, dalle ore 22.30, piazza del Luogo Pio: una serie di aneddoti tratti dalla vita straordinaria di Madame Foer vissuta fra l’Italia, Cuba, l’America e l’Europa e costellata di incontri e grandi amicizie con persone fuori dal comune e personaggi famosi, fra il reale e il verosimile. Nello spettacolo essenziali al racconto biografico, sono le canzoni che Drusilla interpreta dal vivo accompagnata dai suoi musicisti.

“Down per un giorno. Prove aperte” (ore 21 piazza Garibaldi) della Compagnia Mayor Von Frinzius non sarà una semplice dimostrazione del lavoro che registi e attori portano avanti per l’intero corso dell’anno, ma una vera e propria esperienza, da vivere in prima persona, pronti a mettersi in gioco ed emozionarsi. Prive di una scaletta o di un copione, seguono semplicemente il pensiero del regista Lamberto Giannini, che guida attori e pubblico in un continuo susseguirsi di esercizi teatrali volti a fornire pillole fondamentali per la padronanza di un palco, dall’utilizzo della voce al riempimento degli spazi. A questi si aggiungono coreografie e scene tratte dallo spettacolo “AUGENBLICK, non ora“, ultima produzione firmata MVF.

“La grande foresta” di Francesco Niccolini e Luigi D’Elia, racconto di un angolo di mondo dimenticato, quello di un villaggio in un qualunque sud d’Italia, dove gli alberi scompaiono e, con loro, anche chi li abita, uomini e lupi, attirerà l’attenzione dei più piccoli (piazza dei Legnami ore 21).

Per programma, prenotazioni online, informazioni:https://www.livorno-effettovenezia.it/

GREEN PASS

Da domani, nelle 6 zone di spettacolazione, delle quali 5 con palchi, all’interno dell’area della Venezia, (piazza del Luogo Pio, scali delle Barchette, piazzetta dei Pescatori, piazza dei Domenicani, piazza dei Legnami e Palazzo Huigens) ed in quelle esterne di piazza della Repubblica e piazza Garibaldi, gli addetti al servizio controllo, al momento dell’accesso, chiederanno al pubblico la prenotazione, il dispositivo di sicurezza correttamente indossato e il Green Pass in forma cartacea o elettronica che sarà controllato con un lettore di Qr Code. Il Green Pass sarà necessario anche per accedere alle mostre e ai musei, oltrechè per sedersi negli spazi interni dei locali

PER OTTENERE IL GREEN PASS QUESTE LE TRE CERTIFICAZIONI PREVISTE:

Vaccinazione anti-SARS-CoV-2, al termine del prescritto ciclo

È possibile ottenere il Green pass anche con una sola dose di vaccino: in questo caso il lasciapassare è valido dal 15esimo giorno dalla prima e fino alla seconda somministrazione.

Guarigione e termine dell’isolamento in seguito all’infezione

Esecuzione di test antigenico rapido o molecolare con esito negativo

La certificazione ha una validità di quarantotto ore dal rilascio ed è prodotta, su richiesta dell’interessato, in formato cartaceo o digitale, dalle strutture sanitarie pubbliche, da quelle private autorizzate e accreditate e dalle farmacie che hanno svolto il tampone antigenico rapido o molecolare, ovvero dai medici di medicina generale o pediatri di libera scelta.