Lucia Annunziata e la gaffe sugli ucraini in Italia

0
14

Lucia Annunziata si è resa protagonista di un bruttissimo fuorionda durante il Tg3. La giornalista ha insinuato, con uno stereotipo molto comune diffuso in Italia, che la comunità ucraina sia composta solo da cameriere e badanti.

Annunziata certamente non avrebbe voluto far sapere ciò che ha detto durante il fuorionda, ma è stata tradita da un microfono accesso. Il tutto è avvenuto durante l’intervento del leader del PD Enrico Letta.

Il capo dei dem era presente, insieme ad altri leader di partito, alla manifestazione che si è tenuta per mostrare solidarietà al popolo ucraino e dire no alla guerra. Mentre Letta parlava ai microfoni del Tg3 di “solidarietà alla comunità ucraina in Italia fatta di centinaia di migliaia di persone“, si sente imporvvisamente il commento di Lucia Annunziata.

La giornalista ha aggiunto alla frase di Letta queste parole: “Centinaia di migliaia di cameriere e badanti”. Successivamente si sente un’altra voce, molto probabilmente, come riporta La Repubblica, quella del giornalista Antonio Di Bella, che ha suggerito oltre a cameriere e badanti, anche amanti.