L’#Umbria verso Expo 2020 Dubai

0
56
umbria

Un’importante opportunità di promozione. Previste anche nella nostra regione le riprese per il video del Premio Oscar Gabriele Salvatores

Ad ormai 100 giorni dall’inaugurazione di #Expo2020Dubai entra nel vivo il percorso di avvicinamento dell’Umbria e delle altre Regioni partecipanti all’Esposizione Universale, primo grande evento globale dopo la pandemia.
”Expo – dichiara la Presidente della Regione Donatella #Tesei – è una grande occasione per mostrare l’Umbria, una regione dove si amalgamano ingredienti di #primaqualità, eterogenei, ma perfettamente e armoniosamente uniti tra di loro. Dall’aspetto #naturalistico a quello #architettonico, passando per l’enogastronomia, la grande l’offerta della piccola Umbria è ricca di #qualità che offre generosamente a chi la visita e a chi la sceglie come casa sua. Ingredienti che si prestano perfettamente ad essere protagonisti delle riprese attraverso le quali, lo straordinario regista Gabriele #Salvatores, mostrerà al meglio le nostre realtà regionali. #Expo sarà un’iniezione di fiducia per tutti, una riapertura verso la normalità di cui la pandemia ci ha privati a lungo”.

Prendono intanto il via le riprese nei territori italiani del regista Gabriele Salvatores, chiamato dal Commissariato per la partecipazione dell’Italia a Expo Dubai a narrare la Bellezza del nostro Paese. In queste settimane lo sguardo e le troupe di Salvatores attraverseranno le 15 Regioni che a Dubai porteranno le loro ricchezze culturali, paesaggistiche e storiche oltre alle proprie tradizioni e capacità di innovare. Le riprese verranno poi editate e infine proposte durante il semestre espositivo dal 1º di ottobre al 31 marzo ai visitatori del #PadiglioneItalia.