M5S, concessioni balneari. Luana Mencarelli “Obbligatorio rispettare la direttiva Bolkenstein”

0
23

Leggo sui giornali varie lamentele: i balneari avrebbero preferito che il D.D.L. Concorrenza fosse preso in esame dal nuovo esecutivo, che scaturirà dalle prossime elezioni.

Mi viene automatico chiedermi perché visto che tale Disegno di Legge è stato formulato dal “Governo dei migliori”, presieduto nientepopodimeno che dal rimpianto autorevole Draghi e approvato da un Parlamento dalla visione allargata. Niente di meglio potrebbe essere auspicato, oppure si?

Chiunque si impegnerà ancora una volta a non rispettare le prescrizioni della Direttiva europea e delle varie sentenze espresse in merito, probabilmente si vedrebbe riconoscere i voti della categoria dei balneari, senza neppure guardare al colore di partito e al resto del loro programma, per un interesse che non puó dirsi pubblico. Poi non si lamentino se vengono definiti una lobby.

La Direttiva Bolkestein esiste dal 2006 e anche l’obbligo per l’Italia di rispettarne le prescrizioni ed è ora di finirla con questo accanimento “terapeutico”, il vecchio sistema è in stato irreversibile di coma, inutile proseguirne l’agonia!