Ma Ma Madonna in arrivo un inno pop dance di David M…

0
235

E chissà magari la Regina del Pop sarà dalla nostra!

Brescia – A quattro mesi dall’appassionante video Lo Stato delle Cose, l’artista salodiano David M, in collaborazione con il producer toscano Raf Briganti, lancia lunedì 16 agosto alle h. 18:00 il suo nuovo singolo Ma Ma Madonna, dedicato alla regina internazionale della musica Pop.

Appena dopo Ferragosto l’artista dalle origini cosmopolite fa uscire così il suo ultimo singolo e per la prima volta ha realizzato questo importante featuring con l’artista toscano Raf Briganti, musicista e anche producer di alcune canzoni di David M, come ad esempio il brano estivo 2020 Mantra (in collaborazione con il producer MykeBeat) e la ballad romantica Sognare la felicità.

Il singolo Ma Ma Madonna ha sonorità prettamente pop dance e tratta dell’ossessione dell’artista salodiano per la regina del pop: infatti, con un tocco di autoironia gioca sulla sua ammirazione (mai celata) per questa icona internazionale ed è anche un saluto alla Pop dance.

«Questo brano sta chiudendo una sorta di cerchio – racconta David M -, iniziato tre anni or sono con il lancio di Love Pop. La dedica implicita di questa canzone va a chi ha “masticato“, ascoltato e soprattutto ballato il Pop dagli anni ottanta ad oggi, passando per l’appunto dall’icona mondiale di questo genere, Veronica Ciccone alias Madonna, che ha ispirato anche la realizzazione del mio primo album omonimo».

Infatti, proprio il ballo è una chiave di lettura nuova perché in questo video ci sono delle ballerine e dei ballerini che fanno parte di Bailando AIL Brescia Onlus: un progetto nato nel 2014 con l’obiettivo di far ballare le persone con malattie onco-ematologiche, permettendo loro un’attività alternativa e di allontanarsi dal pensiero costante del malanno.

Asserisce la referente la maestra di ballo Laura Guiscardi «bAILando ci ha permesso di conoscere David M e Raf Briganti. Con loro, il divertimento è stato all’ordine del giorno e li ringraziamo per averci coinvolto in questo video musicale, esterno alle nostre consuete lezioni di ballo, che racchiude in fin dei conti quello che ordinariamente e volontariamente facciamo: ballare con il sorriso.»

Un’altra novità è data dal coinvolgimento in questo featuring del musicista toscano Raf Briganti, che non è per nulla casuale: infatti, assieme a lui e al suo collega MykeBeat, David M sta creando il suo nuovo mondo musicale ancora – per un po’ – segreto, ma che si sta plasmando piano piano con sonorità totalmente diverse e più intime.

«Prima di iniziare un nuovo capitolo della mia vita, – aggiunge l’artista salodiano – ho sentito il bisogno di dare questo saluto – non so se sarà definitivo o meno -, al genere musicale che mi ha dato i “natali” nel mondo musicale. Non rinnegherò mai la pop dance, ma adesso è giunto il momento di mostrare una parte di me che il pubblico ancora non conosce.»

A conferma di ciò, «questa collaborazione artistica ha dato e sta dando incredibili soddisfazioni. – asserisce il producer Raf Briganti – Stiamo già creando un mondo musicale totalmente nuovo, un viaggio attorno alla figura poliedrica di David M, fatta di romanticismo ed etnicità medio-orientali.»

Solitamente un formale saluto può sapere di tristezza e malinconia, ma in realtà questa volta volge lo sguardo verso questa nuova musica e apre le porte a ciò che lo stesso David M anticipa «essere qualcosa che accenderà il confronto tra il pubblico, non solo sul piano artistico».

E quale modo migliore per celebrare questo cambiamento, se non omaggiando la Queen of pop? Non vi rimane altro che aspettare lunedì 16 agosto alle ore 18:00, quando il singolo Ma Ma Madonna uscirà sui canali ufficiali e YouTube dell’artista, perché sarà qualcosa che vi farà ballare e divertire come non mai. E chissà… Magari la regina del Pop sarà dalla nostra!

Chi è David M?
David M, alias Davide Fusco, è nato a Napoli l’1 ottobre 1992 e vive a Salò (BS) con la madre sicula e il padre partenopeo e, per un assurdo gioco di migrazioni familiari passate, si ritrova ad avere una famiglia di composizione cosmopolita. Sono state queste parentele a sviluppare in lui un senso camaleontico di attitudine e comprensione dei pregi delle diverse culture mondiali.
Nel 2002 David M è rimasto folgorato dall’unione di teatro e musica, vedendo il musical “Notre Dame de Paris”, che ha alimentato il suo fuoco artistico e che circa una decina di anni dopo l’ha portato a intraprendere corsi di dizione e canto con un amore verso la musica Pop mondiale. David M è laureato in Scienze e Tecnologie delle Arti e Spettacolo con indirizzo Ideazione e Produzione per i Media e lo Spettacolo all’Università di Brescia e all’Accademia di canto moderno, supervisionata dal maestro Stefano Gelmini ed è stato seguito dalla docente Anna Gotti, che gli ha fatto esaminare le potenzialità della sua voce calda e dinamica.
Ha già registrato e prodotto il suo primo album omonimo nel 2018, lanciato da Love Pop il primo singolo di traino in stile dancepop e seguito dalla emozionante ballad Run Away. L’album ha riscosso un buon successo, entrando nella Indie Music Like e arrivando anche all’attenzione dei media nazionali in Messico.
A inizio 2020 incomincia il lavoro in produzione del secondo album, dal titolo ancora top secret, sempre insieme ai produttori MykeBeat e Raf Briganti, che lo porterà a produrre anche il singolo con rainbow beats della canzone Mantra. A fine novembre invece dello stesso anno è uscito il lyric video per la canzone Work In Love, una ballad sull’amore incondizionato. A febbraio 2021 esce il singolo Sognare la Felicità e ad aprile di quest’anno esce anche la potente canzone Lo Stato delle Cose.

IL PROGETTO BAILANDO – AIL Brescia
Nato nel 2014 come progetto di beneficenza, bAILando ha come obiettivo quello di offrire ai pazienti onco-ematologici un’attività alternativa che permetta loro di allontanarsi dal pensiero costante della malattia.
Da qui l’idea di creare un corso di ballo latino americano aperto a tutti, che pone ogni allievo sullo stesso livello in un susseguirsi di divertimento, emozione e riflessione. Questo ha gettato le basi e ha incentivato la creazione di momenti di grande complicità fra i partecipanti, sfociati poi in bellissimi rapporti di amicizia. Grazie ai maestri Laura Guiscardi, Paola Guiscardi, Giovanni Lorandi, Laura Rigosa, Francesca Cassamali e Roberto Mor che insegnano a titolo gratuito in qualità di Volontari AIL, il ricavato viene interamente devoluto all’Associazione.