HomeattualitàMalpezzi:" Prorogare stato d’emergenza? Noi con Draghi, servono serietà e gradualità"

Malpezzi:” Prorogare stato d’emergenza? Noi con Draghi, servono serietà e gradualità”

Noi diciamo sempre che ciò che ha consentito oggi di ripartire è la serietà dell’approccio alla pandemia che abbiamo adottato

Quel rischio ragionato che il presidente Draghi ha messo al centro dell’azione del governo. Se avessimo dato ascolto a chi diceva ‘basta mascherina’ e ‘liberi tutti’ forse oggi non saremmo qui. Stiamo utilizzando la gradualità ed è giusto continuare così, per cui credo che la proroga dello stato d’emergenza ci sarà se si valuterà necessaria, sempre con l’approccio del rischio ragionato.

L’obiettivo è quello di riaprire per sempre, di non dover richiudere in modo precipitoso, affinché i passi avanti non si trasformino in passi del gambero, come purtroppo è capitato in altri paesi. Oggi stiamo meglio, stiamo completando la campagna vaccinale, le attività commerciali, sociali, culturali stanno riprendendo.

Ma la guerra non è vinta, ci vuole serietà”. Lo ha detto la senatrice Simona Malpezzi, presidente del gruppo del Pd, a Radio Immagina, la web radio del Partito Democratico.

giornalista per un giorno

Articoli popolari