HomeattualitàLavoro, Ronzulli (FI): "Obiettivo salvaguardare posti, ma va individuata formula giusta"

Lavoro, Ronzulli (FI): “Obiettivo salvaguardare posti, ma va individuata formula giusta”

E’ ovvio che l’obiettivo debba essere quello di salvaguardare i livelli occupazionali, ma è importante individuare la formula giusta.

Di certo la soluzione non può essere un blocco dei licenziamenti sine die. Va poi considerato che la crisi non ha colpito tutti i settori allo stesso modo e alcuni sono ripartiti prima di altri, per questo sul tavolo esiste la possibilità che il blocco dei licenziamenti resti in vigore in modo selettivo e dunque per i settori maggiormente in difficoltà.

Il miglior antidoto alla crisi economica è la ripartenza, ovviamente in sicurezza. Allo stesso modo la migliore risposta alla crisi occupazionale deve essere la creazione di nuovi posti di lavoro a cui va accompagnata una riforma degli ammortizzatori sociali in grado da garantire un reddito a chi perde il lavoro, ma soprattutto di favorire la ricerca di una nuova occupazione. Bisogna poi tagliare il costo del lavoro, come Forza Italia propone da sempre, perché questo favorirebbe certamente nuove assunzioni e consentirebbe anche stipendi migliori”.

Lo ha detto Licia Ronzulli, vicepresidente del gruppo Forza Italia al Senato e responsabile del movimento azzurro per i rapporti con gli alleati, ai microfoni di ‘Anni 20’, in onda questa sera su Rai 2.

giornalista per un giorno

Articoli popolari