Manifestazioni studenti, Dadone: “Sono un grido. Esprimono disagio”

0
20
dadone

Quelle manifestazioni sono un grido. Esprimono disagio, insoddisfazione e insofferenza ma anche la voglia di essere ascoltati e presi sul serio rispetto a ciò che molti giovani pensano. Di fronte ai cartelli “gli Immaturi siete voi” bisogna essere spronati a valutare dal loro punto di vista gli impatti di tutte le politiche che adottiamo”.

Lo ha detto in un’intervista a La Stampa, Fabiana Dadone, Ministra per le Politiche giovanili, commentando le immagini delle cariche della polizia contro
gli studenti che manifestavano in piazza.

“Da politici, esortiamo quotidianamente tutti i ragazzi ad essere reattivi, assetati di futuro, a non perdere le speranze, ma a lottare per ciò che vorrebbero per il loro Paese” aggiunge la Ministra.

“La Dad – spiega Dadone – li ha costretti ad un sacrificio cui forse non erano pronti, ma si sono adeguati per fare la loro parte nella battaglia contro la pandemia. In un’età nella quale la socializzazione è perno della vita, rinunciarvi ha aumentato la sensazione di malessere, l’ansia, il senso di abbandono, ma era l’unico modo per riuscire a garantire la didattica in mezzo ad una pandemia”.