Max re del Principato, Verstappen vince a Monaco

0
66

Il Gp di Monaco non si smentisce mai! Seppur superare è difficile e la gara in pista non è mai troppo spettacolare, i colpi di scena non mancano e non sono mancati

A pochi minuti dal via Charles Leclerc è stato costretto a ritirarsi a causa di un problema alla monoposto, così come anche Valtteri Bottas ha detto addio ad ogni speranza di podio a seguito di un problema al pit-stop, al 31° giro.

La gara è stata quindi tutta nelle mani di Verstappen: l’olandese della Red Bull, partito dalla prima posizione in griglia a seguito del ritiro di Leclerc, ha dominato la sua gara, senza riscontrare mai particolari problemi, tagliando per primo il traguardo sotto la bandiera a scacci sventolata da Serena Williams.

Vittoria speciale quindi per Verstappen, seguito da un ottimo Carlos Sainz, al suo primo podio con la Ferrari e da un talentuoso Lando Norris.

Gp di Monaco speciale per Sebastian Vettel: il tedesco dell’Aston Martin ha chiuso la sua gara con un fantastico quinto posto, solo settimo invece Lewis Hamilton, che non è riuscito a migliorare la sua posizione di partenza.