HomeesteroMediaset Spagna, utile netto a 36,7 milioni di euro: riparte la pubblicità

Mediaset Spagna, utile netto a 36,7 milioni di euro: riparte la pubblicità

Mediaset España ha registrato nel primo trimestre ricavi totali per 184 milioni di euro, di cui 171 milioni dalla pubblicità

I costi sono scesi del 18,4% a 132,6 milioni di euro. L’Ebitda si è attestato a 51,3 milioni, pari a un margine sui ricavi netti del 27,9%, mentre l’Ebit a 47,1 milioni con un margine del 25,6%. L’utile netto di 36,7 milioni di euro rappresenta un margine sui ricavi netti del 20% e un utile per azione di 0,12 euro. La società spagnola segnala che si tratta di un periodo con un confronto non omogeneo rispetto ai primi tre mesi del 2020, dato che l’anno scorso sono stati gli unici non direttamente colpiti dalla pandemia globale.

Per Paolo Vasile, amministratore delegato di Mediaset España, “dopo un inizio d’anno tiepido nelle decisioni di investimento, soprattutto se paragonato all’inizio del 2020 ancora senza l’impatto del Covid, il mercato pubblicitario televisivo e online ha mostrato una forte crescita da aprile. Ciò fa ben sperare per un 2021 di significativa ripresa per l’industria audiovisiva spagnola e l’economia del Paese. Per quanto riguarda Mediaset España, le buone prospettive sono incoraggiate dalla prevalenza di Telecinco come favorito dai telespettatori e soprattutto dai segmenti di pubblico preferiti dagli inserzionisti”.

Articoli popolari

Banner 300 x 600