Meloni: “Siamo il secondo partito di centrodestra”

0
90

“I soldoni dei flussi elettorali ci davano al 2,4 per cento, dicevano che saremmo stati fagocitati e, invece, ora Fratelli d’Italia è il secondo partito di centrodestra e secondo gli ultimi sondaggi siamo oltre l’8 per cento”. Lo ha detto la leader di Fdi, Giorgia Meloni, chiudendo la festa di Atreju.

“Il governo del ribaltone di palazzo nasce a Strasburgo – ha aggiunto dal palco -. Lì daremo la più grande battaglia per la sovranità italiana. Non vogliamo maggiordomi ma orgogliosi rappresentanti del popolo italiano”. E ancora: “La buona notizia è che questi non dureranno” ha assicurato Meloni, bollando il Conte bis come “governo di abusivi”. Fdi farà “un’opposizione dura senza sconti” alla maggioranza giallorossa, in Parlamento e in piazza.

RENZI – “Ci dicono che siamo sovversivi – ha detto Meloni -. Difenderemo sempre Dio Patria e famiglia: fatevene una ragione”. Poi rivolgendosi a Renzi: “”Lo chiama Italia viva, invece di andare al voto. Renzi è campione mondiale di faccia di bronzo”.

BERLUSCONI – Poi, parlando al centrodestra, “serve un patto anti inciucio, basta ambiguità” ha detto ancora la leader di Fdi, riferendosi a Forza Italia e chiedendo che presto il partito del Cav “chiarisca” la sua linea politica: “Spero che quanto prima forza Italia chiarisca presto il suo posizionamento” perché “vogliamo un centrodestra senza poligamie. Vogliamo un’alleanza diversa. Senza poligamie e ambiguità. Siamo aperti ad alleanze credibili”.