Meteo. In arrivo piogge e temporali, dalla prossima settimana crollo termico

0
125

Il tempo sta per cambiare, quanto meno su alcune regioni, in attesa però di un ulteriore stravolgimento meteo previsto per la prossima settimana

Che potrebbe interessare tutta l’Italia. Gli esperti avvisano che da oggi e almeno fino al weekend una serie di perturbazioni atlantiche impatteranno con forza sulle regioni settentrionali e su alcune del Centro tirrenico.

Da oggi sarà il Nordovest a essere interessato da piogge e temporali, poi domani toccherà anche al resto del Nord e alla Toscana, quindi nuovamente il Nord e ancora la Toscana e poi venerdì Lazio, Umbria e Marche. E non è ancora finita in quanto nel weekend un nuovo fronte temporalesco scaricherà la sua quantità di piogge e temporali ancora una volta al Nord. Isole felici saranno le Isole maggiori e tutto il Sud dove il tempo sarà asciutto anche se spesso molto nuvoloso e addirittura caldo dato che queste regioni saranno interessate da una fiammata africana che farà schizzare le temperature massime a oltre 35 C.

La prossima settimana infine, poi in concomitanza con l’equinozio (mercoledì 22) irromperà l’autunno, non solo con piogge e possibili nubifragi, ma pure con un generale calo termico su tutta l’Italia, anche di 10 C.