Miami Open, Sinner domina O’Connell e conquista i quarti di finale

0
10
sinner

Tra l’altoatesino e i quarti di finale del torneo c’era Christopher O’Connell, 29 anni, n.66 del mondo, con un passato costellato da infortuni, arrivato agli ottavi senza perdere un set. L’unico precedente tra i due è stato nel 2021, quando l’australiano si impose al secondo turno dell’Open di Atlanta. Il commento dell’azzurro alla vigilia del match: “E’ un giocatore pericoloso, serve bene e sa muoversi su questi campi. Come sempre dovrò fare attenzione al mio tennis e alla mia intensità di gioco. Di certo sarà un match difficile, non si arriva negli ottavi di questo torneo per caso”.  L’azzurro arriva agli ottavi dopo aver superato superato Vavassori e Griekspoor, mentre l’australiano ha battuto Kopriva, Tiafoe, Damm.

Sinner inizia il primo set arrancando. Dopo una serie di imprecisioni ed errori perde il servizio e regala il break all’australiano. Una partenza lenta per l’altoatesino, che ricorda il match con Tallon Griekspoor. L’australiano, al contrario, mostra sicurezza e controllo, un tennis solido, soprattutto con il servizio con il quale conquista punti diretti.

Al 6° game O’Connell riesce a difendersi e mantenere il break con Sinner che rimontare fino ai vantaggi senza riuscire a sfruttare l’occasione. L’aussie continuare a gestire la partita. Partenza davvero difficile per l’altoatesino che continua a non trovare il suo diritto e non riesce a gestire il suo miglior tennis. Al 6° game O’Connell riesce a difendersi e mantenere il break con Sinner che rimontare fino ai vantaggi senza riuscire a sfruttare l’occasione. L’aussie continuare a gestire la partita. Partenza davvero difficile per l’altoatesino che continua a non trovare il suo diritto. Finalmente all’8° game l’azzurro cambia strategia, ritrovare di nuovo il diritto e si aggiudica il contro break: 4-4 pari. Al 9° game arriva il sorpasso per Sinner che mantiene il servizio e si porta 5-4. E alla fine dopo aver sofferto e sudato è riuscito a piazzare il colpo del campione e si aggiudica il primo set per 6-4.