Migranti, Borghi: Chi rischia di annegare va salvato

0
69
migrant

“Un Paese serio e un governo all’altezza quando ci sono donne e uomini che annegano in mare li salva e provvede ad aiutarli.

Non si volta dall’altra parte lasciandoli morire.

Poi viene in tema della loro redistribuzione. E sotto questo profilo vorrei ricordare che in tema di ricollocamenti questo governo ha fatto il 600% in più del governo precedente, a dimostrazione che un conto è la demagogia delle chiacchiere e un altro è la risposta concreta.

Non siamo noi a portare in Italia i migranti, come dice qualcuno. Noi li salviamo, e abbiamo riattivato un sistema di integrazione e ricollocazione che era stato volutamente bloccato.

Quanto poi all’accusa, che ieri ci è stata fatta in Parlamento, che utilizzeremmo i malati di Covid-19 tra i migranti per salvarci la poltrona, si tratta di volgarità che non merita nemmeno un commento”.

Lo ha dichiarato stamattina l’onorevole Enrico Borghi, della presidenza Pd a Montecitorio, nel corso di una diretta televisiva a La7Gold interloquendo con un cittadino che ha telefonato in diretta al programma Aria Pulita