Basta con il buonismo che coincide con il menefreghismo, non si può più fare finta di niente: oggi a Lampedusa, nonostante le dislocazioni in altri territori, sono quasi duemila gli immigrati clandestini li alloggiati
. È Inaccettabile che, mentre le frontiere del nostro Paese sono sotto pressione anche a Nord, con i tentativi di ingresso illegale registrati al Brennero, a sinistra ci si preoccupi di parlare di patrimoniali e nuove tasse.
Ma davvero si pensa di umiliare così l’intelligenza dei nostri concittadini? La sicurezza è un pilastro della democrazia, non è un vezzo della Lega; come partito ci siamo sempre spesi, e lo faremo ancora di più, perché la legalità e il rispetto dei confini, possano essere definitivamente riportati al centro dell’agenda politica.
Noi ci mettiamo la faccia, come farà Matteo Salvini quando, il prossimo fine settimana, sarà a Lampedusa per verificare le enormi criticità del sito. Letta e la sinistra continuino pure a parlare di folli prelievi, noi lavoreremo perché il Paese possa essere sicuro e garantito”