Natale a Genova, musica, alberi di Natale e murales in luce per l’8 dicembre in città

0
63

GENOVA – È già arrivato il Natale a Genova e l’atmosfera si sentirà ancora di più nel weekend dell’Immacolata per chi deciderà di trascorrerlo in una città tutta addobbata. Sono tanti gli appuntamenti per turisti e genovesi che affolleranno il centro e non solo in vista della “corsa” ai regali.

La magia delle luci che quest’anno non illumineranno soltanto il cielo genovese, ma anche il Palazzo della Regione e i murales di Certosa, realizzati nel progetto “On the Wall”. Gli alberi di Natale che non svetteranno soltanto in centro, ma anche nei vari municipi. La musica e i mercatini, le band e il corteo storico di san Nicola: come sempre sono tanti i momenti di intrattenimento previsti.

“Quest’anno più che mai a Genova le festività natalizie hanno un sapore unico e speciale, all’insegna della tradizione e della luce, anche grazie alle molte iniziative organizzate dal Comune”, ha detto l’assessore ai grandi eventi, commercio e artigianato Paola Bordilli. “Sono particolarmente contenta di una organizzazione che mai come quest’anno considera più zone cittadine, a partire dal Quadrilatero, Certosa e Sampierdarena”.