Negazionisti, Di Maio: “Manifestazione a Roma fa venire i brividi”

0
63
dimaio

“Rabbrividisco all’idea che nella Capitale, c’è  stata una manifestazione negazionista, dove le persone scendono in piazza dicendo che il virus non esiste, che abbiamo scherzato e i 30.000 morti non ci sono mai stati. Sarebbe giusto e civile che si portasse rispetto almeno alle famiglie delle vittime, perché ci sono province che hanno perso migliaia di loro concittadini a causa della pandemia”. Così il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio in una iniziativa elettorale ad Andria.

“In questo momento il tema è non se il virus esiste o meno, ma quando ne usciamo, e questo momento deve arrivare il prima possibile per riuscire a far ripartire l’economia” continua Di Maio.

“Noi – ha proseguito – ci siamo potuti vivere l’estate iin una situazione simile alla normalità perché abbiamo fatto i sacrifici, voi avete fatto i sacrifici a febbraio, marzo, aprile, il lockdown, 80 giorni chiusi in casa; ma chi ha scelto, nel mondo, di non chiedere quel sacrifico ai cittadini sta ancora in lockdown”.

“Quello che posso dirvi – ha concluso – è che noi ce la metteremo tutta, sia dal punto di vista sanitario che economico”.