HomeattualitàNESSUN LOCKDOWN, NESSUN COPRIFUOCO. BASTA FAKE NEWS

NESSUN LOCKDOWN, NESSUN COPRIFUOCO. BASTA FAKE NEWS

Le indiscrezioni di stampa, fatte più che altro per spaventare i cittadini e vendere qualche giornale in più, si sono, ancora una volta, sciolte come neve al sole.

La situazione dei contagi è preoccupante, ma come hanno riconosciuto la Commissione Europea e i media stranieri (i nostri giornalisti potrebbero prendere nota) l’Italia sta gestendo l’insorgere della seconda ondata in maniera ottimale.
Mentre all’estero i contagi sono ormai fuori controllo e impongono misure drastiche, qui stiamo riuscendo a isolare i focolai in maniera tempestiva (anche grazie all’aiuto dei cittadini che hanno scaricato l’app Immuni) e questo ci permette di prendere precauzioni più leggere come il solo obbligo di mascherina, senza chiudere le attività commerciali.

In altre parole, e come ha detto il Presidente Giuseppe Conte, non vediamo nuovi lockdown all’orizzonte. Continuando a comportarci responsabilmente, a rispettare le regole e a tracciare i focolai siamo fiduciosi di riuscire a tenere il virus sotto controllo.

Riccardo Olgiati

Articoli popolari

Banner 300 x 600