No di Fico alle Comunali a Napoli: patto PD-5S in crisi

0
57
fico

Dopo Manfredi arriva anche il no di Roberto Fico e il patto PD – 5 Stelle entra in crisi

Nei prossimi giorni Conte e Enrico Letta si vedranno determinati a risolvere il problema. “Conte è impegnato in serrato dialogo con il segretario PD, dice una fonte 5 Stelle, per raddrizzare la partita di Napoli. La nostra intenzione è quella del PD è di non disperdere tutto il lavoro fatto in questo ultimo anno su Napoli e l’area metropolitana. Tutti speriamo che Manfredi ci ripensi ecco perché PD e 5 Stelle continuano a premere sulla legge speciale per i conti in dissesto degli enti locali”.

Si cominciano a esaminare altri profili in particolare il deputato Paolo Siani, il manager Riccardo Maria Monti e il banchiere Amedeo Manzo. Sull’altro fronte si attende solo il lasciapassare del CSM sulla richiesta di aspettativa chiesta da Maresca che dovrebbe arrivare domani. L’unico dubbio per la coalizione è l’indisponibilità della Meloni di rinunciare al logo avvertendo che in caso contrario schiererà Rastrelli.

Si dovrebbe superare l’impasse facendo correre Maresca con il sostegno delle liste civiche sulle quali convergerà la coalizione.

Lo riporta l’edizione napoletana de La Repubblica.