NON C’È MOVIMENTO SENZA CAMBIAMENTO

0
64

Nella mia vita ho cambiato tante volte: ho vissuto e lavorato in quattro paesi diversi (oltre all’Italia,🇮🇹 Regno Unito,🇬🇧 Stati Uniti🇺🇸 e Danimarca🇩🇰). Due anni fa ho dovuto imparare tante cose diverse per aiutare i cittadini. Per non parlare di come è cambiata la mia vita quando ho convinto mia moglie a trasferirsi in un Paese nuovo per lei e quando poi sono nati i miei figli, e chi mi conosce sa bene davvero quanto è cambiata davvero la vita di tutti noi.

Ogni volta ho dovuto lasciato delle cose ma ne ho trovate poi altre altrettanto belle.

Che c’entra tutto questo con il doppio mandato e le alleanze direte voi❓C’entra che la vita è cambiamento. Il cambiamento non è necessariamente tutto positivo, ma se vogliamo migliorare la nostra vita l’unico modo è cambiare. Non confondiamo quelli che sono i valori (onestà, la politica come servizio ai cittadini e non come professione e mero arricchimento personale, nessuno rimanga indietro) con quelli che sono gli strumenti per portare avanti questi valori (doppio mandato e alleanze, rivisti a livello locale). E ricordiamoci che abbiamo votato delle possibilità: saranno i gruppi locali a decidere quale sarà la strada migliore per fare il bene dei cittadini e la singola persona a valutare se nel suo caso specifico può essere utile ai cittadini un terzo mandato. Io difficilmente direi no a nuove possibilità.

Non è cambiato davvero nulla di sostanziale, se non che ora ci sono anche altri strumenti che possono essere usati oppure no.

Soprattutto, il MoVimento voleva offrire una visione diversa della società, una visione nuova. L’unico modo per arrivare da qualche parte era quello di partire ed esplorare le varie strade, sapendo che inevitabilmente si sarebbero commessi errori. E la volontà di cambiare è sempre stato uno dei valori fondandanti del MoVimento, tanto quanto le regole di cui sopra.

Insomma il MoVimento⭐⭐⭐⭐⭐ è cambiamento.

Non ci può essere MoVimento se si vole solo stare fermi. 💛💛💛💛💛 #m5s