Non soltanto finanziamenti e consulenza ma anche tanta vicinanza al territorio

0
64

Come ogni anno, la rivista Altroconsumo ha passato in rassegna i bilanci delle banche italiane ed ha confermato il punteggio dell’Istituto Benese attribuendo 4 stelle (su una scala da 1 a 5).

Migliorati tutti gli indici. Il CET1 ha superato il 16% (superiore alla media degli Istituti nazionali) e l’utile ha segnato una crescita del 170%.

Anche il numero dei soci è in aumento: erano 8245 a fine anno mentre oggi hanno raggiunto la cifra di 8560, record storico per la BCC di Bene Vagienna.

“Siamo molto soddisfatti del lavoro sin qui fatto – ha commentato il Direttore Generale Simone Barra -: anche quest’anno, nonostante l’emergenza pandemica, abbiamo sempre tenuto aperti i nostri sportelli ed erogato sino ad ora quasi 70 milioni di finanziamenti, tutti sui nostri territori, il 70% dei quali a favore dei soci privati ed aziende. La semestrale appena conclusa ha documentato un utile netto record di 2 mln e confidiamo di concludere questo difficile anno in modo brillante”.

Non soltanto finanziamenti e consulenza ma anche tanta vicinanza al territorio.

“L’emergenza sanitaria e le correlative gravi difficoltà per la nostra economia – ha spiegato il Presidente Avv. Elia Dogliani – hanno evidenziato, ulteriormente, l’importanza di noi Banche del Territorio: nei momenti di estrema incertezza che abbiamo purtroppo vissuto, Bene Banca, attraverso tutti i Dipendenti – cui va il mio più sentito ringraziamento, a nome del Consiglio di Amministrazione – ha manifestato la propria presenza e concreta vicinanza, nel rispetto della nostra Carta dei Valori e della nostra Storia di 123 anni.

Lo abbiamo fatto con un supporto concreto, aiutando le famiglie e le imprese con oltre mille moratorie sui mutui e sui fidi alle aziende.

Il valore, reale, di un Istituto di Credito è anche questo: vicinanza ed ascolto nelle difficoltà. Siamo molto orgogliosi del giudizio espresso nei nostri confronti da Altroconsumo, che ribadisce quello dello scorso anno: è la conferma che lo spirito di sacrificio, il lavoro costante e la totale coesione del Consiglio di Amministrazione, che ho l’onore di presiedere, e di tutti i Dipendenti di Bene Banca hanno portato un risultato tangibile, di cui andare fieri, nella prospettiva di continuare a migliorarci, sempre”.