Nuovo lockdown si o no?

0
58

Probabilmente saremo costretti a tornare in LOCKDOWN per uscire da un’altra situazione che dire critica credo sia quasi un minimizzare la realtà. Una cosa è sicura secondo me, questa drammatica criticità non è certo dovuta alla riapertura delle scuole, luoghi dove si devono rispettare e si rispettano i protocolli di sicurezza ma è “probabilmente” più attribuibile all’inadeguatezza del TRASPORTO PUBBLICO nelle grandi e media città. Trasporti che non sono in grado di garantire il distanziamento sociale e che se erano già poco sufficienti nel loro funzionamento e servizio prima dell’emergenza COVID, oggi sono a dir poco “inadeguati” in rapporto ai protocolli di scurezza COVID.
Se dobbiamo sopportare un altro LOCKDOWN come sempre lo faremo ma che almeno questa volta si agisca immediatamente e con celerità (… velocità warp …) nel correggere gli errori che se non eliminati non ci permetteranno mai di uscire da questa drammatica emergenza.
Tutto questo senza polemiche e strumentalizzazioni … fatti e non parole da parte di tutti; governo nazionale, regioni, provincie e comuni.

Luca Bertolotti