OCCUPAZIONE AI MASSIMI STORICI

0
74
lavoro

Permesso che tutti criticavano il decreto dignità
Premesso che tutti criticano il reddito di cittadinanza, evitando di dire che siamo i primi ad avere messo risorse economiche nei centri per l’impiego, che erano stati abbandonati da tutti
Premesso che sappiamo di non avere la bacchetta magica o la panacea…

Ricordo che senza il Movimento 5 Stelle al Governo, e le politiche sul lavoro e sullo sviluppo economico che stiamo mettendo in atto, questa crescita economica , in un panorama europeo in stagnazione, non ci sarebbe stata.

Dai dati Istat si conferma infatti che dal mese di novembre si conferma in Italia la tendenza alla crescita già registrata a ottobre che porta l’occupazione ai massimi storici (cioè dal 1977, anno di inizio delle serie storiche ricostruite).

A novembre 2019, infatti, rileva l’Istat, gli occupati crescono di 41 mila unità rispetto al mese precedente (+0,2%), con un tasso di occupazione che sale al 59,4% (+0,1 punti percentuali).

Calano i lavoratori a termine!
L’aumento congiunturale dell’occupazione, spiega l’istituto, è trainato dai dipendenti permanenti e da una rilevante crescita del tasso di occupazione dei giovani con 25-34 anni!

Barbara Floridia